Salta al contenuto principale
loading

SCOMODO book club

mar 29/04/25 19:00 - 20:00

Un gruppo di lettura pensato per tutti coloro che amano le letture scomode, inospitali e spesso disturbanti. Uno Scomodo Bookclub ospiterà tantissime storie intense e travolgenti, con protagonisti complessi e a loro modo reali, per calarci in narrazioni anche fuori dall’ordinario e dare voce a storie prepotenti che vogliono essere raccontate.  Sarà l'occasione per sviscerare le nostre letture, commentarle e raccontarsi attraverso le stesse, magari davanti a un buon bicchiere di vino. 

 

Una volta al mese, un nuovo libro che sceglieremo insieme, per esplorare storie diverse e fuori dalla nostra « comfort zone ».

 

Ad aprile siamo con:

LE ORIGINI DEL MALE di  di Jeong You Jeong 

 

Yu-jin si sveglia una mattina nel proprio letto ricoperto di sangue. Non solo il suo corpo, ma tutta la stanza ne è imbrattata. Lui non ricorda quasi niente della notte appena trascorsa, solo di essere uscito a correre per distendere i nervi. O meglio, di essere sgattaiolato fuori di casa visto che sua madre non deve sapere delle sue scappatelle notturne.
Yu-jin ha ventisei anni e vive con lei e il fratello adottivo Hae-jin in un appartamento all’ultimo piano di un residence di Gundo, nella moderna periferia di Seul. Da quando sono morti il padre e il fratello maggiore, Yu-jin segue una terapia di psicofarmaci che tiene a bada l’epilessia di cui soffre, ma che gli procura terribili effetti collaterali: emicranie atroci, acufeni, attacchi di rabbia. E vuoti di memoria. Ecco perché non ricorda cosa sia successo per ritrovarsi in quello stato. Quando cerca di ricostruire gli eventi della notte precedente, Yu-jin, esplorando l’appartamento, trova in cucina il cadavere della madre con la gola tagliata, e quando poi un orecchino di perla gli scivola fuori dalla tuta indossata per correre, Yu-jin è terrorizzato.

“Mi sveglio con l’odore del sangue.”

Villorba
Domande su questo evento? Contattaci…