presenta Una storia d’amore e di lucida follia. A mio marito Lelio Luttazzi - Santelli editore. Ne parla con l’autrice Marinella Chirico
Una grande storia d’amore che riluce di intensità e malinconia. Il racconto autobiografico della vita simbiotica accanto al marito Lelio Luttazzi, musicista e uomo straordinario. Dalla spensieratezza del primo incontro fino al dolore per la perdita del Maestro, in un viaggio insieme durato trentasei anni. Un diario struggente ma anche una storia di resistenza al dolore e rinascita. Sarà la creazione della Fondazione in ricordo del marito a riportare l’equilibrio nella vita dell’autrice. Dieci lunghi anni per uscire dal tunnel nero della disperazione e ritrovare il piacere per la vita. Una dichiarazione d’amore nero su bianco, prima che il tempo possa cancellare i ricordi.
Rossana Luttazzi, nata nel 1951 come è stata la moglie dello showman Lelio Luttazzi. È attualmente presidente della Fondazione Lelio Luttazzi e organizzatrice del Premio Lelio Luttazzi, che celebra il grande artista e promotore della nuova musica nel nostro Paese. È inoltre presidente onorario della Rete dei Festival, un’associazione che contribuisce a tutelare e favorire lo sviluppo dei festival di musica emergente in Italia.