presenta Il demone sopra. Romanzo esoterico triestino - Edizioni ZeroCinque. In dialogo con dott. Giovanni Austoni , direttore del CSM di Monfalcone e critico cinematografico
Un romanzo noir ambientato a Trieste, città esoterica per eccellenza. Infatti, è un noir-esoterico. Il protagonista, un uomo qualunque, si trova costretto ad aiutare le forze occulte che lo possiedono e, così facendo, se ne libera. L’io narrante si trova coinvolto in dialoghi e situazioni sempre più estreme, dal tono a tratti umoristico e sempre più surreale.
Lo stile narrativo evoca un mondo in cui la realtà si mescola alla fantasia, e tutto è pervaso dalla meraviglia. Non è una storia ordinaria, perché lo straordinario non è in ciò che ci circonda, ma si nasconde in come vediamo le cose. E in come sappiamo raccontarle.
Guendal Cecovini Amigoni, autore triestino. Scrittore del romanzo La Solimano (ed. Mediaimmagine 2021). Autore delle graphic-novel La Traviata di Verdi (ed. Mediaimmagine 2018) Lions & Saints (ed. Esaedro), Il verde bisbiglio ed il viola pensiero (ed. Safarà) .Vincitore del premio letterario nazionale “Silmaril” col racconto “Senza nome” e nel 2016 è sul podio del premio letterario nazionale “Space Prophecies” col racconto “Baekeland”.Nel 2017 vince il premio “Pensiero in Corto” alla XII edizione del festival nazionale Cortinametraggio.