Salta al contenuto principale
loading

Filippo GALLI

ven 08/11/24 18:00 - 19:00

presenta Il mio calcio eretico. Dai trionfi con il Milan al lavoro con i giovani - Piemme, 2024. Ne parla con Luca Serafini, scrittore e giornalista. In collaborazione con Milan Club “Cesare MaldinI”

Per gli appassionati di calcio un’occasione imperdibile per incontrare un fuoriclasse del calcio.


Ha marcato i più grandi giocatori avversari, da Platini a Maradona. Ha giocato insieme ai più grandi giocatori dell'epoca, da Baresi a Maldini, da Van Basten a Gullit ed è stato responsabile giovanile della primavera del Milan, una volta smesso di giocare. Filippo Galli, storica bandiera del Milan di Sacchi e Capello, tra aneddoti personali e lezioni di calcio, ci racconta la sua storia di protagonista in una delle squadre più gloriose di tutti i tempi e di come si mettono bambini e ragazzi nelle condizioni di apprendere a "giocare" a calcio.

Dalla sua esperienza di scout e allenatore è riuscito a trarre una serie di riflessioni utili per educare i più giovani al complesso mondo dello sport e del calcio. Prima l'uomo e poi il pallone, prima un'idea nobile di come si deve giocare e si deve vivere il professionismo, e poi tutto il resto. Un maestro di calcio, un po' controcorrente, che si apre ai ricordi "leggendari" del suo Milan e si fa portatore di una pedagogia attenta allo sviluppo della persona e del talento.

Trieste
Domande su questo evento? Contattaci…