In collaborazione con Editoriale Scienza Marco Tabilio e Lorenzo Peter Castelletto presentano Viaggio al centro dell’oceano - Editoriale Scienza, 2024
Gli autori incontrano gli studenti per presentare un graphic-novel che unisce fantasia e divulgazione scientifica per raccontare il mare in tutti i suoi aspetti.
L’ avventura che vede protagonisti due ragazzi alle prese con la ricerca della mitica Atlantide è intervallata da approfondimenti scientifici basati sui principi dell’Ocean Literacy, importante iniziativa dell’Unesco per promuovere lo sviluppo sostenibile del mare e delle sue risorse.
Marco Tabilio è disegnatore e autore. La sua graphic novel “Marco Polo. La via della seta” (ed. Beccogiallo) è stata tradotta e pubblicata in Francia e negli USA. È attivo nella comunicazione ambientale e sociale con fumetti, cartoni animati e laboratori.
Lorenzo Peter Castelletto è fotografo naturalista e comunicatore scientifico all’Area Marina Protetta di Miramare, a Trieste. Si è specializzato nella creazione di mostre per comunicare tematiche ambientali legate al mare. “Dentro e fuori dall’acqua” è il suo ultimo progetto fotografico e divulgativo.