Salta al contenuto principale
loading

Collettivo Gomitoli Rotolanti

sab 18/01/25 11:00 - 12:00

presenta Labirinto Mediterraneo e la Donna Di Fanes


Samuel, ingegnere introverso e incapace di amare, parte per uno viaggio, in fuga da una relazione finita. Non sarà un viaggio come gli altri, però, ma un’esperienza incredibile dentro se stesso, a ritroso nel passato, per riannodare i fili della sua perduta identità. Tra Veneto, Spagna e Sicilia, un labirinto iniziatico attraverso cui Samuel riuscirà finalmente a lasciarsi andare, a scoprire i terribili segreti che hanno sconvolto la sua infanzia.


I Gomitoli Rotolanti nasce come collettivo di appassionati di scrittura, conosciutisi in occasione del seminario di una nota giornalista italiana. Nella quasi totalità dei casi, i romanzi sono frutto del progetto creativo di un unico autore. A volte si trovano opere scritte a quattro mani e molto rare sono, invece, quelle prodotte a otto mani.

 

Labirinto Mediterraneo, nato quasi per scommessa, ha permesso ai quattro gomitoli di portare ognuno il proprio bagaglio di conoscenza e esperienze, di volta in volta riconsiderando il metodo di scrittura, i temi affrontati e le proprie idee creative per armonizzarle con quelle degli altri. Un viaggio avvincente, frutto di confronti appassionati quello dei gomitoli, parallelo a quello labirintico del protagonista e ugualmente pieno di pathos e scoperte inaspettate.

Villorba
Domande su questo evento? Contattaci…