Salta al contenuto principale
loading

Beatrice MASINI

ven 13/10/23 18:30 - 19:30

presenta Cassa 19 di Claire - Louise Bennett - ed. Bompiani. In dialogo con Aruna Barbon

Una giovane donna, la sua vita nei libri, i libri della sua vita. L’autrice di Stagno torna con un romanzo per chi ama i libri, li legge, ne parla.


Una ragazzina scrive storie sulle ultime pagine del suo quaderno, storie che misurano la sua passione per le parole. Da grande si trasferisce dalla provincia inglese in città, si ingegna a trovare un equilibrio tra studio e lavoro e alimenta senza sosta il fuoco inestinguibile dell'immaginare. Tutto può esserle di ispirazione. Le persone, ma anche gli oggetti, i ricordi. Il russo imponente che vaga per il supermercato in cui lei lavora alla cassa 19 e le regala una copia di Al di là del bene e del male. La pila sempre più alta di libri in cui si perde e si ritrova e si perde di nuovo. La storia controversa con Dale. Tutto finisce nel magma della parola che chiede di essere scritta. Anche, soprattutto gli eventi che portano turbamento e dolore. Dopo Stagno, Claire-Louise Bennett torna con un romanzo che celebra il potere dell'immaginazione e il prodigio della letteratura. Perché voltare le pagine, avere pagine da voltare, avere pagine da leggere, avere pagine da scrivere è vivere.

𝗕𝗘𝗔𝗧𝗥𝗜𝗖𝗘 𝗠𝗔𝗦𝗜𝗡𝗜 direttrice editoriale, Autrice di opere per l’infanzia, giornalista, traduttrice, lavora da anni nell’editoria.
È stata finalista al Premio Strega e Con il romanzo 𝘛𝘦𝘯𝘵𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘥𝘪 𝘣𝘰𝘵𝘢𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘧𝘧𝘦𝘵𝘵𝘪 (Bompiani, 2013) ha vinto il premio Selezione Campiello. I suoi libri sono tradotti in una ventina di Paesi.

Villorba
Domande su questo evento? Contattaci…