Salta al contenuto principale
loading

Alessandro FRANCESCHINI

gio 07/11/24 18:00 - 19:00

presenta I sovrani del cibo. Speculazione e resistenza dietro a quello che mangiamo - Altreconomia, 2024

Chi decide cosa mangiamo e a quale prezzo?


Questa è la domanda cruciale al centro di di questa inchiesta senza precedenti condotta dall’osservatorio di Altreconomia e di Altromercato. Questo libro, attraverso un’analisi economica approfondita, svela i padroni del mercato alimentare e discute le quantità e la qualità dei consumi, nel tentativo di difendere il diritto umano al cibo.


Questo saggio divulgativo, prodotto con determinazione e passione dall’osservatorio di Altreconomia e di Altromercato – scritto da Alessandro Franceschini (presidente di Altromercato) e Duccio Facchini (direttore di Altraeconomia) – non si limita a descrivere la situazione attuale, ma si impegna a restituire lo scettro a coloro che dovrebbero essere i veri padroni della filiera ma in realtà si ritrovano sudditi senza voce in capitolo: agricoltori e consumatori. Con una visione chiara e un approccio incisivo, I Sovrani del Cibo offre una prospettiva critica e proposte concrete per un futuro alimentare più Giusto.


Alessandro Franceschini (Treviso nel 1971), è Presidente di Altromercato dal giugno 2020 e da quasi 30 anni è impegnato attivamente nell’ambito del Commercio Equo e Solidale italiano.

Trieste
Domande su questo evento? Contattaci…